News

Tempo libero
27 Settembre 2021

Formula 1, Hamilton festeggia la sua centesima vittoria

Il pilota della Mercedes trionfa al Gp di Russia a Sochi: è lui l'uomo più vincente nella storia della F1

Che traguardo per Lewis Hamilton! Con l'ultimo trionfo al Gp di Russia a Sochi il pilota della Mercedes è arrivato a quota 100 vittorie in Formula 1 ed entra così a tutti gli effetti nella leggenda come il pilota più vincente e il primo ad andare “a tre cifre” polverizzando i primati di campioni come Schumacher, Senna, Prost e Mansell.

Nell'ultima gara Hamilton ha preceduto sul traguardo la Red Bull di Max Verstappen partito ultimo in griglia (si gioca tra loro due il campionato di quest'anno), terza invece la Ferrari di Carlos Sainz.  

Le 100 vittorie? Per me è un momento magico", ha detto Hamilton in conferenza stampa, "avrei potuto solo sognare di essere ancora qui ed avere l’opportunità di vincere questo numero di gare, contro questi fenomenali talenti, in questa parte della mia carriera, continuando a costruire con la Mercedes. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto, dentro e fuori dalle piste e questo è un momento speciale per tutti quelli che ne hanno fatto parte. Ringrazio chi mi è stato vicino in questo percorso, inclusi i miei genitori. Ho sentito mio padre proprio ieri sera. E poi i miei tifosi, il team LH, senza di loro non avrei potuto fare tutto questo". 

 

 

@Marzia Diana