News

Società e costume
25 Settembre 2021

Gomorra 5, uscirà il 19 novembre su Sky, ecco il trailer

A partire dal 19 novembre su Sky e Now si potrà vedere la nuova stagione di Gomorra, ma intanto ecco il trailer della stagione finale, la numero 5

I primi due episodi della stagione finale verranno proiettati in anteprima, fuori concorso, il 13 ottobre, al CanneSeries, come evento di chiusura del festival e delle serie Tv di Cannes. Ma i fan di Gomorra potranno vedere la stagione finale su Sky e in streaming su Now il 19 novembre. 

Tratta dal romanzo di Roberto Saviano, la serie ti rientra tra quelle italiane più apprezzate nel mondo tanto che il New York Times la piazza al quinto posto fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020. I dati dicono che è stata venduta in più di 190 territori.

Girati fra Napoli, Riga e Roma, i dieci nuovi episodi di Gomorra sono scritti da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli insieme a Valerio Cilio e Gianluca Leoncini.

Le immagini del trailer mostrano di nuovo sul set Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano, e il grande ritorno di Marco D’Amore, nuovamente protagonista nel ruolo di Ciro Di Marzio, creduto morto alla fine della terza stagione. Con loro ritornano anche Ivana Lotito nei panni di Azzurra, e Arturo Muselli che torna a interpretare Enzo Sangue Blu.

Ma ci sono anche diversi nuovi ingressi nel cast: Domenico “Mimmo” Borrelli è Don Angelo detto ‘O Maestrale, Tania Garribba interpreta invece Donna Luciana, la moglie di ‘O Maestrale. Nei panni di ‘O Munaciello, entra nel cast anche Carmine Paternoster. E ancora Antonio Ferrante e Nunzia Schiano a interpretano rispettivamente Vincenzo Garignano detto ‘O Galantommo, e Nunzia, donna fiera e infaticabile.

 

@Monica Magro