News

Musica
24 Settembre 2021

Global Citizen Live, tutto pronto per il mega concerto: line-up e cantanti

Palchi da New York a Parigi e live con decine di stelle della musica: dai Coldplay a Elton John, dai Maneskin a Jennifer Lopez

Da New York a Mumbai, palchi in cinque continenti e live spettacolari. Andrà in onda in tutto il mondo (in Italia su Sky e Tv8) nell'arco di 24 ore tra il 25 e il 26 settembre l'incredibile maxi concerto "Global Citizen Live", che riunirà artisti da tutto il mondo, all'insegna dell'unità. Attesissime, tra le altre, le esibizioni di Stevie Wonder, Coldplay, Billie Eilish, e ancora Elton John, Jennifer Lopez, Ed Sheeran. Decine di stelle della musica parteciperanno all'evento e si esibiranno da diverse metropoli con diversi obiettivi. Uno su tutti quello di sensibilizzare i Paesi più ricchi su ambiente e clima e far mantenere loro la promessa dello stanziamento di 100 milioni di dollari all’anno da destinare ai Paesi in via di sviluppo. E poi l'appello ai cittadini americani, perché sollecitino l’approvazione del più grande disegno di legge sulla tutela dell’ambiente nella storia americana.

Ecco gli artisti in scaletta:

Sui palchi di New York, a Central Park, ci saranno i Coldplay, Billie Eilish, Camila Cabello, Jennifer Lopez, Lizzo, Meek Mill, Shawn Mendes e ancora Alessia Cara, Burna Boy, Cyndi Lauper, Jon Batiste e Lang Lang.

Parigi, al Campo di Marte, si esibiranno i Måneskin, Ed Sheeran, Elton John, Black Eyed Peas, Christine and the Queens, Doja Cat, e gli ospiti speciali Angélique Kidjo, Charlie Puth e Fatma Said.

Altro palco a Los Angeles, al Greek Theatre, con Stevie Wonder, Adam Lambert, Chloe x Halle, Demi Lovato, H.E.R., ONEREPUBLIC, Ozuna, The Lumineers e 5 Seconds of Summer.

Da Londra invece ci saranno i Duran Duran, Kylie Minogue, Nile Rodgers e Chic e Rag'n'Bone Man. A Lagos, in Nigeria, Femi Kuti, Davido, Tiwa Savage e Made Kuti, a Rio De Janeiro con Alok, Mart'nália, Criolo, Liniker, con ospiti speciali Tropkillaz e Mosquito, e poi ancora Sydney con Delta Goodrem tra i tanti, e infine collegamenti live anche da Mumbai. Dalla Toscana ci sarà anche la performance di Andrea Bocelli. 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Global Citizen (@glblctzn)

 

@Marzia Diana