News

Internet e tecnologia
22 Settembre 2021

Apple rilascia iOS 15, dalle mappe al "full immersion": ecco tutte le novità

Disponibile l'aggiornamento per iPhone e iPad: cosa cambia

L'attesa è finita. Apple ha rilasciato la versione definitiva dell'aggiornamento a iOS 15 e iPad per tutti i suoi telefoni e tablet. 

Per quali modelli è disponibile? iOS 15 è compatibile con i seguenti smartphone: iPhone 12, iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max, iPhone Xs e Xs Max, iPhone Xr e iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus, iPhone 7 e 7 Plus, iPhone 6s e 6s Plus, iPhone SE di prima o seconda generazione, oltre ad iPod Touch di settima generazione. E ovviamente nei nuovi iPhone 13, che saranno già venduti con iOS 15 installato.

Le novità. Le principali riguardano FaceTime, il Meteo, la nuova funzione "Focus" per avere preferenze personalizzate per ciascuna schermata, le Mappe aggiornate e Safari, che ha la barra delle url non più sulla parte alta ma in basso.

Con SharePlay, c'è anche la rivoluzione FaceTime: durante le chiamate infatti  si potrà condividere lo schermo e tutto quello che si guarda o ascolta (anche un film). 

Altra importante novità: la modalità "Full Immersion", opzione che si potrà attivare per non essere disturbati quando si ha bisogno di concentrarsi o si è in riunione. Consente infatti di ricevere solo determinate notifiche (che si possono personalizzare).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Apple Hub (@theapplehub)

 

@Marzia Diana