News

Musica
8 Settembre 2021

Britney Spears, il padre chiede la fine della custodia legale

Il padre controlla il patrimonio della figlia dal 2008, quando Britney Spears fu colpita da una grave crisi nervosa e ricoverata due volte in ospedale

A Luglio aveva promesso che sino a quando sarebbe stata sotto la tutela del padre non sarebbe più salita sul palco. Sembra arrivato il momento di tornare in scena per Britney Spears perché il padre ha presentato una richiesta per mettere fine alla custodia legale degli asset della figlia, che controlla da 13 anni. "Come ha più volte ripetuto, Jamie Spears vuole il meglio per sua figlia. "Se Britney vuole mettere fine alla custodia e ritiene di poter gestire la sua vita, allora è giusto che abbia una chance", si legge nella documentazione depositata in tribunale e riportata dai media americani. Jamie Spears ha mantenuto il controllo del patrimonio della popstar da quando nel 2008 era stata colpita da una grave crisi nervosa e ricoverata per due volte in ospedale.

Da tempo Britney ha ingaggiato una battaglia legale per ottenere che il padre non gestisca più le sue finanze e la sua vita privata, per farlo destituire dal ruolo legale nella conservatorship che gli permette di prendere decisioni per conto della figlia.