News

Spettacolo
5 Settembre 2021

Camila Cabello è la Cenerentola di Amazon

Da questo week end su Amazon Prime Video una nuova versione cinematografica in live action di una delle fiabe più note e amate di tutti i tempi, quella di Cenerentola.

Il nuovo Cenerentola, definito "un'audace rilettura in chiave musical della fiaba tradizionale con cui tutti siamo cresciuti", è scritto e diretto da Kay Cannon, sceneggiatrice della trilogia di Pitch Perfect, e racconta di una giovane eroina dai grandi sogni che riuscirà a perseverare per realizzarli con l’aiuto di fata madrina. Il ruolo di Cenerentola è interpretato dalla giovane pop star Camila Cabello, al cui fianco recitano attori come Idina Menzel, Minnie Driver, Nicholas Galitzine, Billy Porter e perfino l'ex 007 Pierce Brosnan.

 

La fiaba di Cenerentola è diventata particolarmente famosa con il film d'animazione di Walt Disney Pictures che ha anche fornito l'intelaiatura di base della nuova versione del 2021. La protagonista è sempre l'orfana di un aristocratico trattata come una serva dalla matrigna e dalle sorellastre, ma che conserva un buon cuore e che, complice un po' di magia, riesce a recarsi a un ballo nel palazzo reale e a fare innamorare il principe. Solo che, appunto, in questo caso sposare l'uomo perfetto non basta più e per raggiungere la felicità occorre anche l'affermazione imprenditoriale.