News

Società e costume
2 Settembre 2021

Alessandro Chessa, dalla Sardegna alle passerelle di Dolce & Gabbana

23 anni, studia e lavora a Milano dove lavora per vari marchi di moda, scelto da D&G insieme ad altri 105 modelli provenienti da tutto

Da Sassari alle passerelle dell'alta moda, è questo il percorso di Alessandro Chessa. 23 anni, studia e lavora a Milano dove a marzo del 2021è stato scoperto da un agente e ha firmato due contratti importanti con due agenzie di modelli; E2 Model Management e Boom Models Milano che lo rappresentano in italia e nel mondo.

 

Alessandro ha raccolto vari lavori di ecommerce per noti brand come: Dior, Robe di Kappa, Wella Professional, Depot Male Tools, apparendo nel videoclip musicale disco d'oro del singolo: ''Boca'' della cantante di Amici Gaia Gozzi feat Sean Paul.

il 30 Agosto 2021 Alessandro inaugura il suo primo debutto in passerella per il fashion show Alta Sartoria 2021 di Dolce & Gabbana. La sfilata si è tenuta all'Arsenale di Venezia, in diretta streaming mondiale alle 19, chiudendo i tre giorni lagunari del marchio. Finale a sorpresa con un violento temporale si è abbattuto sul finale dello show investendo i 105 modelli in passerella e le celebrità presenti alla sfilata come la cantante Sia, Jennifer Lopez, Kris Jenner e  Vin Diesel. La collezione di Alta Sartoria uomo con cui i due stilisti hanno chiuso i tre giorni veneziani dedicati ai loro pezzi unici s’è rivelata un ulteriore omaggio alla città lagunare: nei colori, nei decori, nei riferimenti. «La sartoria maschile è già di per sé un'arte molto precisa, con forme nette e pulite; qui abbiamo cercato di enfatizzare ancora di più questo aspetto, per poi aggiungervi decorazioni e ricami», hanno spiegato i due stilisti.

 

@Moreno Pisano