News

Attualità
27 Agosto 2021

Addio a Cristiano Ronaldo, lascia Torino con volo privato

Cristiano Ronaldo lascia la Juventus, il suo futuro è al Manchester United

Rapporti finiti tra Cristiano Ronaldo e la Juventus. Il portoghese ha lasciato l’Italia con un jet privato e il suo futuro è destinato a Manchester City. 

Era stato il tecnico della Juve Massimiliano Allegri ad annunciare la rottura nel corso di una conferenza stampa. "Prima che mi facciate domande: Cristiano mi ha comunicato che non ha intenzione di restare. Oggi non si è allenato, domani non sarà convocato, ora possiamo parlare della partita che è più importante". 

"Non sono assolutamente deluso: le cose passano, da qui sono passati Sivori, Platini, Del Piero, Zidane, Buffon. Grandi campioni, ma resta la Juve, che è la cosa più importante e la base solida per raggiungere i risultati". Allegri ha fatto anche gli auguri a Ronaldo. "Gli auguro tutte le fortune, c'è solo da ringraziarlo per ciò che ha fatto ma la vita va avanti".

L'annuncio, dopo una giornata intensa di colloqui e del clamoroso dietrofront sul City, è arrivato dalla società inglese, che con un comunicato conferma di aver trovato un accordo con la Juventus. "Welcome home, Cristiano", si legge sulle pagine social del club. Secondo il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio si tratta di una cessione a titolo definitivo per una cifra intorno ai 25 milioni di sterline.

@Monica Magro