News

Attualità
25 Agosto 2021

La V della Maison Valentino per sostenere la campagna vaccinale, l’idea di Pierpaolo Piccioli

Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino, ha postato sull’account privato di Instagram una foto che lo ritrae con una felpa con su scritto a chiare lettere “Vaccinated”. Richiama l'iconica V di Valentino

C’è chi fa appelli tramite video sui social, chi ancora attraverso interviste che rilascia o pubblicando foto con loghi della ormai nota campagna vaccinale contro il covid. Pierpaolo Piccioli invece, direttore creativo della maison Valentino, ha postato sull’account privato di Instagram una foto che lo ritrae con una felpa con su scritto a chiare lettere “Vaccinated”. Richiama l'iconica V di Valentino.
Vaccinarsi non è una scelta. È una responsabilità civile”, si legge nel post pubblicato insieme alla foto, “Non si può essere liberi di scegliere di rispettare gli altri. La libertà va tutelata sempre e per la libertà bisogna combattere: per la libertà di essere se stessi, la libertà di pensare, la libertà di amare, la libertà di esprimere le proprie idee. La libertà di non rispettare gli altri è solo un’altra forma di prevaricazione. E non mi piace nessuna forma di prevaricazione”. 

Tra i supporter del post anche lo stilista Marc Jacobs. E in due giorni ha raggiunto più di 2300 commenti. 

 

 

@Monica Magro