News

Attualità
25 Agosto 2021

Harry e Meghan hanno donato una cospicua somma per l'Afghanistan

Harry e Meghan hanno donato una somma considerevole e lanciato un messaggio invitando tutti a fare la loro parte per aiutare la popolazione dell’Afghanistan

L’emergenza in Afghanistan non lascia indifferenti neanche Harry e Meghan. Tanto che hanno non solo deciso di lanciato un messaggio rivolto a tutti invitando chiunque a fare la propria parte per aiutare la popolazione, ma hanno anche donato una cospicua somma. Lo hanno fatto attraverso la loro associazione Archwell Foundation. E il finanziamento è partito per l’associazione Women fo Afghan Women che ha deciso di ringraziarli pubblicamente sui social. 

"Siamo immensamente grati per la generosità della Archwell Foundation in supporto agli sforzi per evacuare/riallocare migliaia di donne afghane, bambini, famiglie, incluso il nostro staff", c'è scritto nel messaggio dell'associazione benefica. 

Non è dato sapere a quanto ammonti la cifra scelta dai Duchi di Sussex. Solo pochi giorni fa avevano espresso la volontà di aiutare la popolazione afghana insieme a quella di Haiti, colpita da un devastante terremoto. "Il mondo è eccezionalmente fragile ora, abbiamo il cuore spezzato", avevano scritto sulla pagina social della loro associazione."È facile sentirci impotenti, ma possiamo mettere in pratica i nostri valori, insieme. Per iniziare, ti invitiamo a unirti a noi nel supportare un certo numero di organizzazioni che svolgono un lavoro critico".

 

@Monica Magro