News

Tempo libero
22 Agosto 2021

Nasce in Sardegna la prima rete di bike hotel per il ciclo-turismo

Si chiama Best (Biking Experience Sardinia Tourism) e coinvolge 14 comuni dell'Isola, 16 hotel, tour operator e anche 3 cantine

Una bella notizia per gli appassionati di bici e natura: nasce in Sardegna la prima rete di bike hotel per il ciclo-turismo (anche in versione e-bike con le bici elettriche). Si chiama Best (Biking Experience Sardinia Tourism) e mette insieme sedici hotel, fra i quali due alberghi diffusi, un agriturismo, tre società di noleggio bike ed escursioni, un tour operator, una società di trasporti e tre cantine per creare sinergie con la filiera agricola.

Il progetto, che ha conquistato il primo posto nella graduatoria del bando “Turismo, cultura e ambiente – Sardegna, un’Isola sostenibile” di Sardegna Ricerche, coinvolge 14 comuni sardi, 9 costieri (Alghero, Bosa, Cabras, Castelsardo, Oristano, Porto Torres, Stintino Tresnuraghes e Villanova Monteleone) e quelli interni Guspini, Macomer, Santu Lussurgiu, Ulà Tirso e Sassari. 

I percorsi verranno studiato in modo da collegare tutti i nodi della rete delle province della Sardegna. Dietro al lavoro premiato ci sono i due progettisti Marcello Usala e Francesco Delogu.  

 

@Marzia Diana