News

Internet e tecnologia
21 Agosto 2021

I Reels arrivano anche su Facebook, avviati i test ufficiali

Dopo i video su Tik Tok e su Instagram adesso tocca a Facebook sperimentare i nuovi contenuti di successo

Arrivati su Instagram nell’agosto 2020, i Reels, una delle feature più utilizzate e di maggior interesse, si preparano per Facebook. A un anno dal lancio, la società di Mark Zuckerberg ha annunciato che i Facebook Reels a breve diventeranno realtà, con un funzionamento pressoché identico a quello visto nel suo altro social dedicato alla fotografia e alla creazione di contenuti. Il funzionamento sarà lo stesso di Instagram, con una sezione Reels apposita dove premere il pulsante “Crea” per accedere al set di strumenti di creazione, compresa la possibilità di aggiungere audio dalla libreria di Facebook ed effetti di realtà aumentata proposti anche da terze parti.

Con i test avviati in India, Messico, Canada e ora anche negli Stati Uniti, Facebook Reels include “la maggior parte delle funzionalità” di Instagram Reels, eccetto alcune come Remix che verranno aggiunte invece più tardi, man mano che i test si diffonderanno a un numero sempre più maggiore di utenti. Potrebbe poi cambiare, a seconda del feedback dato dall’utenza coinvolta, anche l’interfaccia utente di Facebook Reels.

Inoltre, un portavoce avrebbe già affermato che Facebook Reels prossimamente includerà anche annunci pubblicitari per monetizzare la funzionalità. Facebook recentemente ha anche svelato Horizon Workrooms, piattaforma VR per riunioni virtuali.

 

@Moreno Pisano