News

Attualità
21 Agosto 2021

Angelina Jolie apre un profilo Instagram e pubblica la lettera di una ragazza afghana

L'attrice debutta sui social e il suo primo post è dedicato all'Afghanistan: "Condivido le voci di chi sta combattendo per i propri diritti"

"Questa è una lettera che mi è stata inviata da un’adolescente in Afghanistan. In questo momento, il popolo afghano sta perdendo la capacità di comunicare sui social media e di esprimersi liberamente. Quindi sono venuta su Instagram per condividere le loro storie e le voci di coloro che in tutto il mondo stanno lottando per i loro diritti umani fondamentali".

Debutta così su Instagram Angelina Jolie, da sempre in prima linea per i diritti dei popoli. L'attrice ha deciso di creare un profilo personale con un unico scopo: quello di parlare di cause umanitarie e di dare voce a chi non ce l'ha. In questo momento difficile per gli afghani ha quindi deciso di dedicare il suo primo post a una lettera, scritta da un'adolescente.

Nella lettera si legge: "Prima dell’arrivo dei talebani andavamo tutti a lavoro o a scuola, avevamo tutti i nostri diritti e potevamo difenderli. Ma da quando sono arrivati siamo spaventati e crediamo che tutti i nostri sogni siano ormai irrealizzabili”. “Alcune persone dicono che i talebani sono cambiati – scrive la ragazza afghana – Ma io non ne sono convinta, perché hanno veramente un brutto passato. Abbiamo tutti perso la nostra liberà e siamo di nuovo imprigionati”. 

 

@Marzia Diana