News

16 Agosto 2021

Ezio Greggio ricorda Gianfranco D’Angelo: «Ho perso un amico, un collega e un maestro»

Il mondo dello spettacolo ricorda Gianfranco D’Angelo scomparso la notte tra il 14 e il 15 agosto

È scomparso all’età di quasi 85 anni (li avrebbe compiuti il 19 agosto) dopo una breve malattia. Gianfranco D’Angelo era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. 

È stato immediato il cordoglio di amici e colleghi. Tra i primi a ricordare l'attore, Barbara D'Urso che lo aveva ospitato in collegamento a Live Non è la D'Urso durante il lockdown. «Sarai sempre uno dei più grandi...»

 

Non è mancato un post sui social anche del cavaliere Silvio Berlusconi che l’ha descritto ”un professionista serio e generoso”.

 

Ma soprattutto non poteva mancare il saluto di Ezio Greggio. I due sono stati i mattatori di Drive In, programma cult della comicità anni '80. Anche Ezio Greggio affida a Instagram un lungo post dedicato al suo vecchio amico con parole toccanti. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Ezio Greggio (@ezio_greggio)

E non si è fatto attendere neanche il papà di Drive In, Antonio Ricci. «Un artista grandissimo e versatilissimo. Un monologhista in grado però di imitare chiunque e, nelle parodie dei film, di interpretare i personaggi più disparati. Vitalissimo in scena, sornione e compagnone nella vita». Gianfranco D'Angelo fu uno dei primi conduttori del suo Tg satirico, Striscia la notizia.

@Monica Magro