News

Tempo libero
13 Agosto 2021

Come godersi le vacanze senza preoccuparsi del parcheggio

Parclick ha selezionato sette luoghi da non perdere lungo i quasi 8.000 chilometri di costa

"Non c'è niente di peggio che pianificare una giornata al mare, arrivare nel posto che si vuole visitare e iniziare a girare disperatamente alla ricerca di un parcheggio, vedendo il tempo che passa e allontanandosi sempre di più dalla zona che si vuole vedere senza trovare un posto, perché tutti i parcheggi vicini sono già pieni” Nasce per risolvere questo problema la tecnologia di https://parclick.it nelle parole di Niccolo Mariotti, Direttore Commerciale di Parclick Italia, l'azienda leader in Europa per la prenotazione di parcheggi online, con la prenotazione anticipata dei posti liberi. Una grande comodità che sempre più italiani stanno scoprendo e grazie alla quale sanno con certezza che quando arrivano nella località prescelta hanno il loro parcheggio riservato e tutto quello che devono fare è lasciare l’auto e non preoccuparsene mentre si godono una giornata al mare.

Le attrazioni dell'Italia sono davvero molteplici: dalle città storiche piene di arte e monumenti ai paesaggi spettacolari, dai borghi e paesini che sembrano sospesi nel tempo alle incantevoli montagne fino naturalmente al mare, con la possibilità di scoprire spiagge incontaminate, porti ricchi di atmosfera, città affacciate sul Mediterraneo o sull'Adriatico, coste frastagliate, scogliere vertiginose e insenature nascoste. I 7.914 chilometri di costa dello "stivale" e le sue isole sono un paradiso tutto da scoprire ed esplorare.

 E d'estate, soprattutto, il mare italiano è una delle mete preferite per le vacanze perché è lì che si trovano i luoghi più freschi e vivaci. La costa offre molte opportunità tra sport, relax e divertimento. Sono quindi tante le persone che optano per queste località, la maggior parte le raggiunge in auto, e ancora di più quest'anno a causa della pandemia. Tutti però sono alla ricerca della stessa cosa per trascorrere una bella giornata al mare, parcheggiare il più vicino possibile. Ma, a meno che non ci si voglia alzare prima dell'alba anche in vacanza per essere il primo ad arrivare, non è assolutamente facile riuscirci.

 Per questo motivo, tra i suoi oltre 400 parcheggi in tutta Italia, Parclick ha fatto una selezione delle destinazioni più popolari con parcheggio vicino al mare che permettono agli utenti di prenotarlo in anticipo: Pane e Pomodoro a Bari, Salerno, il meglio della Costiera Amalfitana, Lungomare di Napoli, Venezia, porto di Palermo, Genova e il porto di Trieste.

 

@Moreno Pisano