News

1 Agosto 2021

The Prince, baby George è un cartoon

The Prince, baby George è un cartoon, disponibili i primi 12 episodi del cartone animato creato da Gary Janetti

L’uscita era stata posticipata per via della morte del Principe Filippo, anche lui personaggio della serie ma dal 28 luglio è possibile conoscere la famiglia reale inglese attraverso lo sguardo di baby George nella nuova serie tv satirica sulla Royal Family targata HBO Max. La serie si intitolerà The Prince ed è stata scritta dallo sceneggiatore e produttore Gary Janetti. Il piccolo, che abbiamo visto recentemente sugli spalti di Wembley tifare la nazionale inglese contro quella italiana, è il terzo nella linea di successione alla corona britannica, sarà la voce narrante e dissacrante della serie. Insieme a lui anche i fratellini Charlotte e Louis, ma si vedranno tutti i membri della Royal family, compresi Harry e Meghan

La trama si ispira all'account Instagram di Janetti, che fa satira proprio con le immagini e le espressioni buffe del primogenito di William e Kate. A doppiare il principino nella serie animata sarà lo stesso Janetti.

Il cartoon, almeno nella versione originale in inglese, presenta un cast stellare per i suoi doppiatori. A prestare la propria voce agli abitanti di Buckingham Palace, ci sono Orlando Bloom come principe Harry, Alan Cumming come maggiordomo, Frances de la Tour come la regina Elisabetta, Lucy Punch come Kate Middleton, Condola Rashad come Meghan Markle, Iwan Rheon come il principe William, Dan Stevens come il principe Carlo e Sophie Turner come la principessa Charlotte.

La serie è destinata ad avere un enorme successo, viste anche le recenti polemiche sulla Megxit, ovvero l'addio di Harry e Meghan e alla vita e agli impegni reali.

(Articolo: M.P)