News

26 Luglio 2021

La Sardegna in Fiamme da più di 60 ore: anche i vip abbracciano l'Isola

Da Elisabetta Canalis a Simona Ventura i Vip si stringono intorno all' isola che brucia ecco il loro grido di dolore sui social

La Sardegna piange lacrime di fuoco e cenere. Una catrastrofe che ha segnato la nostra terra da Oristano in su. Un' apocalisse ambientale. Tantissime le aziende agricole e pastorali in ginocchio.

La Sardegna sta soffrendo e sta reagendo cosi' come solo il popolo sardo, quello vero, granitico dell' entro terra sa fare. La macchina della solidarietà si è messa in moto da subito coinvolgendo privati e Onlus.

I Vip non sono rimasti indietro e hanno fatto sentire subito la loro presenza strinendosi attorno all' isola.

Carmen RussoSimona Ventura e le sarde Elisabetta Gregoraci, Elisabetta Canalis Giorgia Palmas.

Carmen Russo scrive: 

"#sardegna CHE BRUCIA. 20000 ettari di VERDE in fiamme che i colpevoli siano dannati"

 

 Anche Simona Ventura fa sentire la sua vicinanza con la Sardegna:

"Vi dovete VERGOGNARE !!! Siete dei pezzenti , anoressici di rispetto e sentimenti . Orrendi PIROMANI , che siate MALEDETTI #sardegna mia che ti hanno fatto "

 

Ieri sera, anche Elisabetta Gregoraci ha affidato il suo pensiero alla Sardegna sul suo profilo Instagram.  Da Monte Carlo dove si trova con il figlio  Nathan Falco. Elisabetta  ha voluto dedicare una stories all' isola con l’immagine della Sardegna, al centro della quale si vede un fiocco nero, in segno di lutto e un cuore rosso

 

  

 

Ieri pomeriggio, l’ex velina Giorgia Palmas ha risposto ad alcune domande dei suoi fan, che le hanno chiesto di esprimere un pensiero per la sua terra d’origine: la Sardegna. “Non aver fatto cenno sui social non vuol dire che io non stia seguendo con il cuore spezzato ciò che sta accadendo, mi fa sempre troppo male quando la mia Terra va in fiamme e purtroppo succede troppo spesso” ha commentato tristemente.    Forza Sardegna ha scritto la Palmas e ha aggiunto  “Che dolore, che tristezza” ha scritto dispiaciuta riportando i titoli delle notizie pubblicate dai giornali nelle ultime ore. “Una preghiera per tutte le persone coinvolte, per gli sfollati, per chi ha perso qualcosa, per chi sta lavorando per domare questo inferno ha aggiunto.

Giorgia Palmas Sardegna

 Anche Elisabetta Canalis, legata alla Sardegna, alla sua terra di orgine e agli animali (che adotta spesso a Olbia) come ha fatto lo scorso anno, ha dedicato tantissime stories su Instagram e appelli 

 L’ex velina ha pubblicato infatti i contenuti della pagina Instagram dell’onlus Speranzampetta, gruppo di volontari animalisti che lavora in collaborazione con l’ASL di Oristano, del rifugio Lida Sez Olbia e di Lav Sassari.

 “Oggi è stata una giornata triste nonostante io abbia il privilegio di trascorrere un po’ di tempo con la mia famiglia nella mia bellissima isola, al riparo dalle fiamme ha commentato dispiaciuta. I luoghi della mia infanzia come Porto Alabe e Tresnuraghes si trovano in una situazione simile a quella che ha vissuto la California durante gli incendi di quest’anno, ma senza l’aiuto necessario per salvare campagne, animali e abitazioni nonostante l’instancabile sforzo dei VDF e delle persone stesse che stanno rischiando la vita  

Manuel Mameli, Fashion and Celebrity Glam Artist, che si trova in vacanza lavoro con Chiara Ferragni e Fedez dedica anche lui una storia alla sua Isola:

 

"sto leggendo e vedendo immagini della mia terra che brucia. spero che questo incubo finisca al più presto. Sono senza parole e vicino a tutti quanti voi" 

Anche Achille Lauro e Eros Ramazzotti si uniscono al coro dei Vip che sostengono la Sardegna postando una foto nelle stories.