News

20 Luglio 2021

Domus De Maria: Obbligatorio uso mascherine anche all'aperto

Mascherine obbligatorie a Chia e nel comune quindi di Domus De Maria ecco l' ordinanza della sindaca

Il Sindaco del comune di Domus De Maria, ha emanato l' Ordinanza    n. 14/2021 con la quale disciplina l’utilizzo della mascherina in tutto il territorio comunale anche negli spazi all’aperto.

Si sta provvedendo, attraverso i protocolli specifici, a monitorare la situazione e si richiede a tutti di rispettare quanto disciplinato dall’Ordinanza.

Obbligatore quindi le mascherine anche all' aperto per cercare di evitare l' aumento dei contagi soprattutto nelle località turistiche e nello specifico in quella di Chia. 

La Sindaca Concetta Spada ha quindi disposto che: 

“Per l’intero arco della giornata (24 ore su 24), e fino a cessate esigenze: è obbligatorio sull’intero territorio comunale utilizzare mascherine come protezione delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, parchi, etc.), se si viene in contatto con altre persone, laddove per la natura, idoneità e caratteristiche fisiche di detti luoghi sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale, come fermate dì mezzi pubblici, spazi antistanti esercizi commerciali, uffici pubblici o di interesse pubblico"