News

12 Luglio 2021

E se gli animali invadessero le nostre città? Ecco il risultato

Il bizzarro esperimento del profilo Instagram @solovyewadim

E se gli animali si impadronissero dei luoghi delle nostre città? Scenari da film apocalittici forse, ma attraverso la tecnologia e i fotomontaggi è possibile creare delle immagini verosimili che ci danno un’altra prospettiva del mondo.

 

 

 Cosa succederebbe se il mondo fosse popolato da volpi, gatti e uccelli giganti? A dare una possibile risposta ci pensa un’artista digitale, Vadim Solovyov, proveniente da San Pietroburgo. Sul suo profilo Instagram infatti crea dei fotomontaggi in computer grafica che rendono possibile questi scenari.

 

 

L’artista ha rivelato di creare queste immagini durante il suo tempo libero, e oltre agli animali ci fa vedere il mondo in preda ad attacchi alieni, automobili che diventano un pericolo per l’umanità e tanto altro ancora. Una foto in particolare sta facendo il giro del web, si tratta di una volpe che dorme in mezzo a dei palazzi: “fino a poco tempo fa, Mosca era coperta dalla neve e le volpi giganti dormivano nei cortili delle case rotonde che tanto amavano. Ma ora è primavera, e questo vuol dire che le volpi presto scapperanno dalle città per attrezzare le loro tane estive”