News

10 Luglio 2021

Raffaella Carrà, una serie in arrivo?

La Raffa Nazionale potrebbe presto essere protagonista di una fiction sulla sua vita

L’Italia è piena di grandi donne che hanno fatto la storia in diversi campi. Nella musica, nella scienza, nella televisione. La recente scomparsa di Raffaella Carrà ha lasciato un vuoto importante vista la sua lunghissima carriera e la sua capacità di ispirare tante persone. Il presidente di Apa ed ex dirigente Rai Giancarlo Leone ha riferito all’Adnkronos che nel prossimo periodo dovremmo aspettarci una serie proprio sulla Regina della Televisione.

"Ora è il momento del dolore ma sicuramente, in un prossimo futuro, i produttori italiani cercheranno di raccontare la grande storia professionale e umana di Raffaella […] Credo che presto ce lo chiederanno anche partner stranieri dalla Spagna e dall’Argentina dove, come è noto, Raffaella è amatissima”. Nell’aria c’è quindi una produzione importante che ripercorrerebbe le tappe fondamentali della vita e della carriera artistica della Raffa Nazionale.

"Sicuramente la Rai avrà tutta la voglia di raccontare l’epopea di Raffaella perché è stata l’emblema della migliore produzione del servizio pubblico per diversi decenni […] la cosa più difficile, in una simile ipotesi, sarà trovare qualcuno in grado di interpretare Raffaella". Insomma, qualcosa arriverà di sicuro, si tratta solo di trovare la persona giusta per interpretare la Regina del Tuca Tuca e un po’ di tempo per cercare di condensare la storia di una grande donna in un prodotto televisivo.