News

8 Luglio 2021

Cagliari: botte a rider a festa per Italia. Codacons presenta esposto a procura

Il caso del rider schiaffeggiato, spinto a terra e preso a calci a Cagliari in occasione dei festeggiamenti per la vittoria dell’Italia contro la Spagna

Il caso del rider schiaffeggiato, spinto a terra e preso a calci a Cagliari in occasione dei festeggiamenti per la vittoria dell’Italia contro la Spagna, finisce al vaglio della Procura della Repubblica. Il Codacons ha deciso infatti di presentare un esposto alla magistratura locale, chiedendo di aprire una inchiesta nei confronti degli aggressori per i reati di percosse e violenza privata.

 

https://www.instagram.com/p/CRD3ESNq5tN/?utm_source=ig_web_copy_link

 

“Le immagini che circolano in queste ore sul web mostrano una scena disgustosa, dove un lavoratore diventa oggetto di una violenza senza senso da parte del branco – afferma il presidente Carlo Rienzi – Immagini che evidenziano in modo evidente veri e propri reati e gli autori degli illeciti, i quali dovranno ora rispondere dinanzi la legge dell’aggressione messa in atto”.

“Chiediamo infatti alla Procura di Cagliari di sequestrare i filmati pubblicati in queste ore sul web ed identificare gli aggressori procedendo nei loro confronti per i possibili reati di percosse e violenza privata – prosegue Rienzi – Alla magistratura chiediamo anche di valutare possibili fattispecie sul fronte sanitario, considerato che tutti i partecipanti all’assembramento non indossavano le mascherine e non rispettavano le più basilari norme anti-Covid”.

Il Codacons offre infine assistenza legale alla vittima del pestaggio, allo scopo di avviare le dovute azioni risarcitorie nei confronti degli aggressori che dovranno essere individuati dalla Procura