Raffaella Carrà è morta all'età di 78 anni. "Raffaella ci ha lasciati. E' andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre". Con queste parole Sergio Iapino ha dato il triste annuncio unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti.
La mitica signora della televisione Italiana, il caschetto biondo che ha accompagnato intere generazioni con la sua risata e la sua umanità, bravura, e gentilezza è morta oggi, 5 luglio alle 16.20 dopo una malattia che da qualche tempo l’aveva colpita e sulla quale aveva mantenuto il massimo riserbo.
"L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei" ha detto il suo compagno di una vita Sergio Iapino, che l' ha accompagnata non solo nella vita privata ma anche sul lavoro seguendo i suoi spettacoli.
Tanti i messaggi di cordolio che iniziano ad arrivare per una grande donna e professionista che se nè andata in punta di piedi senza fare "Rumore.
Arrivano i tweet di cordoglio, fra cui quello della conduttrice televisiva Simona Ventura:
Questa notizia mi ha tagliato le gambe , sono incredula , non me l’aspettavo . Sconvolgente . Se ne va l’icona della tv . Per sempre . #RaffaellaCarra pic.twitter.com/GrMjwDW3As
— Simona Ventura (@Simo_Ventura) July 5, 2021
Messaggi di cordoglio anche dal mondo della politica, anche Maria Elena Boschi piange la sua scomparsa
Addio #RaffaellaCarrà, sorriso e fatica, grande lavoratrice che ha cambiato il modo di essere donna nel mondo della televisione. Una persona libera che ha vissuto a pieno ritmo. Ci mancherai Raffa! ❤️ pic.twitter.com/5z1j50zmiX
— Maria Elena Boschi (@meb) July 5, 2021
Arrivano messaggi di cordoglio da parte di diversi artsti del mondo della musica: