News

29 Giugno 2021

È online da oggi il video di “La Prima estate”, il nuovo singolo di Deddy

Deddy descrive il singolo: “Nel brano cerco di trasmettere quel senso di spensieratezza che si prova in estate, una stagione che vorrei fosse solo fatta di leggerezza e divertimento"

È online da oggi il video di “LA PRIMA ESTATE”, il nuovo singolo di Deddy in radio Venerdì 2 Luglio che conta oltre 4 milioni di stream. “LA PRIMA ESTATE” è contenuto nel suo Ep d’esordio “IL CIELO CONTROMANO”, certificato ORO, che ha debuttato sul podio della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti, alla posizione #2, dove si mantiene stabile in Top10.

Il videoclip, per la regia di Cristiano Pedrocco e prodotto da Borotalco.tv, racconta l’estate di un gruppo di ragazzi e ragazze, una generazione di persone che crescono insieme e si sostengono, tra amicizie, prime esperienze amorose, risate, notti di divertimento e voglia di ribellarsi, alla ricerca dell’affermazione della propria identità. I frame del videoclip catturano il loro desiderio di trovare il proprio posto nel mondo, conoscere l’amore e vivere intensamente ogni momento.

Con queste parole Deddy descrive il singolo: “Nel brano cerco di trasmettere quel senso di spensieratezza che si prova in estate, una stagione che vorrei fosse solo fatta di leggerezza e divertimento, di sorrisi e prime esperienze, soprattutto in questo periodo storico difficile”.

Dal 25 giugno è disponibile “IL CIELO CONTROMANO – DELUXE EDITION”, una nuova edizione del suo Ep che, oltre al cd, contiene un esclusivo pendente con le forbici, firmato Nove25, cifra distintiva del cantautore e porta fortuna che lo lega alle sue origini.

Nel frattempo, il giovanissimo cantautore continua a collezionare importanti riconoscimenti: oltre alla certificazione ORO dell’Ep “IL CIELO CONTROMANO”, ha conquistato la certificazione PLATINO per il singolo “0 Passi”, scritto insieme a Giordana Angi e prodotto da Zef, con oltre 20 milioni di stream su Spotify, e la certificazione ORO con il brano “Il cielo contromano”, con più di 18 milioni di stream su Spotify.

Deddy, nome d’arte di Dennis Rizzi, giovane cantautore classe 2001, si avvicina alla musica all’età di 12 anni, quando inizia a scrivere i suoi primi testi. La musica è da sempre l’unico mezzo attraverso cui riesce ad esprimere tutte le emozioni e raccontare ciò che vive, concentrandosi in particolare sulla scrittura, che considera il suo punto di forza. Mentre lavora come barbiere, a novembre 2020 entra nel celebre programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”, dove inizia un percorso che gli permette di crescere artisticamente, fino a firmare un contratto con la major Warner Music Italia. Dopo il successo dei singoli “Il cielo contromano”, brano certificato ORO per le vendite, e “0 Passi”, certificato PLATINO, scritto insieme a Giordana Angi e prodotto da Zef, il 14 maggio 2021 Deddy pubblica il suo primo EP “Il cielo contromano”, che debutta sul podio della classifica ufficiale album FIMI/Gfk, alla posizione n.2, e conquista la certificazione ORO.