News

Musica
28 Giugno 2021

Maneskin: lasciano il segno e diventano un fenomeno mondiale

I Maneskin ricoprono attualmente la terza posizione nella classifica mondiale di Spotify e occupano ben due posizioni nella Top Ten britannica

Il 2021 della musica italiana è segnato dall’inarrestabile successo dei Maneskin, i quali all’inizio dell’anno hanno conquistato la vittoria al Festival di Sanremo con la loro ‘Zitti e Buoni’, per poi vincere l’Eurovision qualche mese più tardi.

I giovani Maneskin sono diventati un vero e proprio fenomeno mondiale: attualmente sono terzi nella classifica mondiale di Spotify e gli artisti italiani più ascoltati nella piattaforma musicale. Oltre a questo importante traguardo, i quattro ventenni si sono aggiudicati ben due posizioni nella Uk Singles Chart con le loro canzoni 'I wanna be your slave', con la quale occupano la sesta posizione, mentre con 'Beggin' la decima.

La band italiana è ufficialmente la prima ad occupare contemporaneamente due posizioni nella Top Ten britannica, non era mai successo nella storia dell’Eurovision Song Contest che i vincitori riuscissero nella stessa impresa dei Maneskin, nemmeno gli ABBA e Celine Dion.