News

14 Giugno 2021

Deddy: l'Ep d'esordio "Il cielo contromano" è certificato Oro

Deddy - Continua inarrestabile il suo successo: l'Ep d'esordio "Il cielo contromano" è certificato Oro

Continua inarrestabile il successo di DEDDY che, dopo la certificazione PLATINO per il singolo “0 Passi” e la certificazione ORO ottenuta con il brano “Il cielo contromano”, conquista oggi un nuovo, importante traguardo: il suo Ep d’esordio “IL CIELO CONTROMANO” è certificato ORO.

L’Ep, pubblicato il 14 maggio per Warner Music, ha debuttato sul podio della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti, alla posizione #2, dove si mantiene stabile in Top10 (alla posizione n.7).

 

 

“IL CIELO CONTROMANO” contiene l’omonimo singolo “Il cielo contromano”, con più di 17 milioni di stream su Spotify, “0 Passi”, scritto insieme a Giordana Angi e prodotto da Zef, con oltre 17 milioni di stream su Spotify e presenza fissa nella Top20 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei singoli più venduti, insieme a “La prima estate” (oltre 3 milioni di stream su Spotify), “Ancora in due” (più di 5 milioni di stream su Spotify) e “Parole a caso” (oltre 4 milioni di stream su Spotify).

DEDDY, inoltre, ha recentemente annunciato “IL CIELO CONTROMANO – DELUXE EDITION”, una nuova edizione del suo Ep in uscita il 25 giugno che, oltre al cd, conterrà un esclusivo pendente con le forbici, firmato Nove25, cifra distintiva del cantautore e porta fortuna che lo lega alle sue origini.

“IL CIELO CONTROMANO – DELUXE EDITION” è disponibile in pre-order 

Deddy, nome d’arte di Dennis Rizzi, giovane cantautore classe 2001, si avvicina alla musica all’età di 12 anni, quando inizia a scrivere i suoi primi testi. La musica è da sempre l’unico mezzo attraverso cui riesce ad esprimere tutte le emozioni e raccontare ciò che vive, concentrandosi in particolare sulla scrittura, che considera il suo punto di forza. Mentre lavora come barbiere, a novembre 2020 entra nel celebre programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”, dove inizia un percorso che gli permette di crescere artisticamente, fino a firmare un contratto con la major Warner Music Italia. Dopo il successo dei singoli “Il cielo contromano”, brano certificato ORO per le vendite, e “0 Passi”, scritto insieme a Giordana Angi, prodotto da Zef e certificato PLATINO, il 14 maggio 2021 Deddy pubblica il suo primo EP “Il cielo contromano”, che debutta sul podio della classifica ufficiale album FIMI/Gfk, alla posizione n.2, e conquista la certificazione ORO