News

Musica
1 Giugno 2021

X Factor 2021: ecco i nomi dei giudici

Le ultimissime sui giudici e sulle squadre in gara

X Factor 2021 fra novità e conferme. La nuova edizione del talent sbarcherà su Sky e NowTV a settembre. A cambiare in primis è il conduttore: qualche settimana fa infatti la produzione ha annunciato che al posto di Alessandro Cattelan subentra Ludovico Tersigni, noto per aver recitato in Skam Italia. La giuria sarà invece composta dagli stessi membri dell’anno scorso, ovvero Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, cambia però il loro compito. Infatti, non ci sarà più la tradizionale suddivisione in categorie tradizionali.

Infatti, proprio l’edizione italiana è la prima ad abbandonare la suddivisione per categorie di sesso, età e formazione musicale. Le quattro squadre saranno quindi eterogenee, composte sia da gruppi che da cantanti solisti, indipendentemente dalla loro età anagrafica, ma perseguendo un progetto artistico ben preciso. Insomma, una scuola di pensiero che sposa la libertà di genere, l’assenza di etichette e che rispecchia gli ideali secondo i quali i confini, qualsiasi essi siano, devono essere superati.

 

 

Gabriele Immirzi, CEO di Fremantle ha dichiarato: “Confermare questa giuria, che è una delle migliori di sempre, è già un primo traguardo di XF2021. Emma, Manuelito, Manuel e Mika continueranno a portare competenza e passione nel programma, e potranno esprimerle senza essere prigionieri dei confini delle categorie tradizionali. Siamo infatti il primo X Factor al mondo a intervenire su uno storico elemento di formato che ha sempre caratterizzato il programma, ma che oggi, nel 2021, d’accordo con Syco Entertainment, sentiamo lontano dalla realtà di tutti i giorni, soprattutto per le generazioni che a X Factor partecipano. Vogliamo assistere alla crescita di talenti musicali senza etichette e distinzioni, che non siano il valore e la qualità artistica dei loro progetti".