News

20 Maggio 2021

DiCaprio salva le isola Galapagos dopo il crollo dell’Arco di Darwin

Leonardo DiCaprio raccoglie 43 milioni di dollari per salvare la famosa formazione rocciosa "Arco di Darwin" al largo delle isole Galapagos

Ammonta a ben 43 milioni di dollari il tesoretto raccolto dal divo hollywoodiano per salvare la famosa formazione rocciosa "Arco di Darwin" al largo delle isole Galapagos, crollata a causa dell'erosione naturale. I soldi, circa 35 milioni di euro, serviranno per le operazioni di conservazione ad ampio raggio dell'arcipelago nell'Oceano Pacifico.

E per finanziare una serie di progetti, tra cui il ripristino dell’isola Floreana, che ospita 54 specie minacciate, e reintrodurre 13 specie estinte localmente.

L’attore statunitense ha quindi deciso di aiutare l'associazione Re:Wild, della quale è anche uno dei fondatori, per realizzare il progetto, così come la stessa star spiega su Twitter:  "Più della metà delle restanti aree selvagge della Terra potrebbero scomparire nei prossimi decenni se non agiamo in modo deciso. Questo è il motivo per cui oggi sono entusiasta di lanciare @Rewild -  scrive - per aiutare a proteggere ciò che è ancora selvaggio e ripristinare il resto".