News

17 Maggio 2021

I fari dell’Isola si trasformano in hotel e b&b, ecco quali

La Sardegna, una delle mete preferite per l’estate 2021, propone un soggiorno all’interno di un faro

Non solo classici hotel, b&b o affittacamere. La Sardegna, una delle mete preferite per l’estate 2021, propone anche un soggiorno all’interno di un faro con panorami mozzafiato.

Oggi la maggior parte dei fari è in disuso, ma grazie alla Regione, e quindi a un bando pubblicato alcuni anni fa, alcuni si sono trasformati In hotel, bed & breakfast e ristoranti. Alcuni di loro sono stati restaurati in maniera molto spartana, altri sono dotati di tutti i comfort e sono diventati delle vere e proprie strutture di lusso per una vacanza a 5 stelle.

Come nel caso del faro di Capo Spartivento, a due passi da Chia. Quattro suite offrono un soggiorno unico al mondo. Si trovano le cinque stelle anche al faro di Razzoli, che sorge sull’omonima isola appartenente all’arcipelago della Maddalena. Ospita un un hotel a 5 stelle con otto stanze e un’enorme terrazza panoramica, dalla quale lo sguardo si spinge sino alle Bocche di Bonifacio e alle coste della Corsica. Mentre nascerà un B&b all’ex semaforo di Capo Figari, immerso nella splendida cornice del Golfo Aranci.