News

14 Maggio 2021

Rock and Roll Hall of Fame 2021, tre nomi di altissimo livello: Foo Fighters, Jay-Z e Tina Turner

Per l’Olimpo della musica internazionale nella categoria Performers nomi di altissimo livello: la cerimonia il prossimo 30 ottobre

Nomi celebri, di altissimo livello. Sono i candidati che quest’anno entreranno a fare parte dell’Olimpo della Rock & Roll Hall of Fame. Spiccano, nella categoria “Performers”, quelli di Tina Turner, Jay-Z e dei Foo Fighters.

 

 

Bisogna attendere il prossimo 30 ottobre, quando si svolgerà la cerimonia nella Rocket Mortgage FieldHouse di Cleveland, in Ohio. Tra gli altri saranno eletti anche i Go-Go’s e Todd Rundgren.

Il riconoscimento “rappresenta l’impegno costante della Hall of Fame per rendere omaggio a tutti gli artisti che hanno partecipato alla creazione del rock and roll e della cultura giovanile”.

Per Tina Turner non si tratta di una prima volta. Era già stata inserita nel 1991. In attesa della cerimonia del 30 ottobre, ecco la lista delle categorie e degli artisti che entreranno a fare parte dell’Olimpo della musica internazionale. Nella Categoria Performers: Foo Fighters, Tina Turner, Jay-Z, Todd Rundgren, Carole King e Go-Go’s. 

Bisogna tornare al lontano 1983 per ricordare la fondazione del museo. L’idea era nata da Greg Harris e la sua sede centrale è a Cleveland, in Ohio. Solo tre anni dopo, nel 1986, vennero inseriti nella Hall of Fame i primi artisti. E il calibro, già allora, era quello di Ray Charles, Elvis Presley, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis e James Brown.

È necessario  avere determinate caratteristiche per poter essere presentati: avere una carriera lunga almeno 25 anni alle spalle e possedere una spiccata influenza nella storia del Rock and Roll.