News

Musica
3 Maggio 2021

“La Vacinada”: la canzone di Checco Zalone che invita tutti a vaccinarsi

Checco Zalone in collaborazione con Helen Mirren ha creato un video musicale per sensibilizzare la popolazione a vaccinarsi

 

Checco Zalone è solito con la sua comicità, i suoi film e le sue canzoni a voler sensibilizzare coloro che lo seguono in merito a temi attuali e di denuncia sociale, quali: omosessualità, disparità tra Nord e Sud d’Italia, l’immigrazione.  

Questa volta, ha deciso di scrivere la canzone “La Vacinada” con lo scopo di sensibilizzare gli italiani affinché vadano a fare il vaccino per raggiungere il prima possibile l’immunità di gregge, per poter sconfiggere il Covid 19 il prima possibile.  

A rendere la canzone più travolgente è la presenza dell’attrice britannica Helen Mirren, premio Oscar, protagonista insieme al cantante del videoclip girato in Salento.  

Il video della canzone mostra Checco Zalone che si innamora perdutamente di Helen Mirren nel momento in cui scopre che ha fatto il vaccino. I due ballano e cantano sulle note de “La Vacinada”, con ambientazione il paesaggio naturale del Salento