News

Spettacolo
30 Aprile 2021

The Crown: Emanuele Filiberto propone la versione italiana della serie

Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia ha proposto la realizzazione della versione italiana della serie The Crown, la protagonista è la nonna Maria Josè

Emanuele Filiberto di Savoia, nipote dell’ultimo Re d’Italia, è conosciuto non solo per il suo nome ma anche per la sua carriera televisiva.    

Fino al 2002 il Principe ha vissuto a Ginevra a causa dell’esilio forzato in quanto discendente maschio del Re. Dopo il suo arrivo in Italia Emanuele Filiberto si è fatto conoscere sotto ogni aspetto e tutt’oggi è al centro della scena televisiva. Attualmente svolge il ruolo di giudice nel talent show Amici di Maria de Filippi.   

Il Principe, ultimamente, ha dichiarato che ha in mente un grosso progetto con la sua amica e regista Yi Zhou: la realizzazione di una Serie Tv come quella di The Crown che parlerà della vita di sua nonna Maria Josè, l’ultima regina d’Italia. Non si sa ancora se il tutto prenderà vita o meno, ma ciò che è certo è che se il piano di Emanuele dovesse realizzarsi ci potrebbe essere una versione italiana di The Crown.  

La serie The Crown ha riscontrato un notevole successo su Netflix ed è stata da subito acclamata dalla critica.