News

21 Aprile 2021

Roma compie 2774 anni, appuntamenti online e dal vivo

A festeggiare la Capitale, oggi 21 aprile, sarà il Roseto Comunale che, in occasione del Natale di Roma, riapre le porte al pubblico

La Città Eterna spegne 2774 candeline. Nessun grande festeggiamento per la Capitale per il secondo anno di seguito. Deve fare i conti con le restrizioni. Oggi, martedì 21 aprile, si inizierà con la tradizionale deposizione di una corona di alloro della Sindaca di Roma Virginia Raggi all’Altare della Patria in Piazza Venezia e proseguirà con la celebrazione della messa da parte del Cardinale Angelo De Donatis Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma alla Basilica dell’Ara Coeli.   

 

Poi la sindaca Raggi presenterà la Medaglia celebrativa del 2774° Natale di Roma realizzata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. E le norme per il rispetto anticovid non consentono la partecipazione del pubblico in presenza.

 

A partire dal giorno del Natale di Roma, per alcuni mesi tutti i giorni dalle ore 21 in poi un suggestivo video mapping animerà con luci e colori la facciata dell’edificio situato sul lato nord della piazza che si affaccia sull’Ara Pacis e il Mausoleo di Augusto. Il palazzo illuminato dal video mapping ospiterà il Bvlgari Hotel di Roma la cui apertura è prevista nel 2022.