News

30 Marzo 2021

Lady Marmelade di Christina Aguilera compie 20 anni

La canzone ha segnato la storia della musica pop trionfando anche ai Grammy Awards

Sono passati 20 anni da quando Christina Aguilera, Pink, Lil’ Kim e Mya si sono unite per la cover di Lady Marmelade nella colonna sonora del musical Moulin Rouge. La storia della musica pop ha trionfato anche ai Grammy Awards, si contano otto nomination alla settantaquattresima edizione degli Academy Awards con due vittorie nelle categorie Miglior scenografia e Migliori costumi. Lady Marmalade ha conquistato pubblico e critica immediatamente scalando le classifiche in ogni angolo del pianeta e raggiungendo la vetta della prestigiosa US Billboard Hot 100. 

Christina Aguilera ha celebrato il ventesimo compleanno della canzone attraverso due post condivisi sul suo profilo Instagram che conta oltre sette milioni di follower, il primo scatto ritrae la cantante nell’iconico outfit sfoggiato all’interno del videoclip che vanta più di trecentottanta milioni di visualizzazioni su YouTube. 

Tra i riconoscimenti ottenuti dalla canzone spicca anche una vittoria alla quarantaquattresima edizione dei Grammy Awards nella categoria Miglior collaborazione vocale pop che in quell'edizione ha visto Christina Aguilera candidata anche con Nobody Wants to Be Lonely in duetto con Ricky Martin.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Christina Aguilera (@xtina)