News

22 Marzo 2021

Voglia di viaggiare? La Thailandia riapre ai turisti

Quarantena in yacht per una vacanza da sogno

Tutti noi abbiamo bisogno di viaggiare, riprendere le vecchie abitudini. C’è una località che fa al caso nostro visto che ci offre la possibilità di fare una fantastica vacanza. Si tratta della Thailandia, terra fantastica che attende le migliaia di turisti che ogni anno vi fanno visita.

Un po’ come la nostra Sardegna, a incidere nel PIL del Paese è soprattutto il turismo. Il blocco dei viaggi ha causato perdite importanti, e visto che al giorno d’oggi sono pochi i viaggiatori disposti a spostarti, in attesa di tempi migliori arriva un pacchetto interessante.

Dato che è necessario mettersi in quarantena una volta arrivati nel paese, la soluzione è parte stessa della vacanza. Sono in fase di implementazione infatti degli yacht, un centinaio, che saranno destinati ai turisti. Un braccialetto smart che i passeggeri in arrivo indosseranno avrà il compito di monitorare alcuni parametri fra i quali la temperatura corporea, la pressione, la propria posizione.

La “quarantena in yacht” permetterebbe quindi ai turisti  di arrivare in maniera sicura e che possano passare una vacanza il più normale possibile. Il governo thailandese, stando alla BBC, spera di poter incassare 1,8 miliardi di baht (48 milioni di euro) attraverso questa iniziativa.