News

23 Febbraio 2021

Kali Uchis: l'artista da 1.5 miliardi di stream globali conquista il mondo

Kali Uchis: l'artista da 1.5 miliardi di stream globali conquista il mondo con il suo singolo "Telepatìa", già top25 Global su Spotify!

E’ scoppiato un nuovo fenomeno globale e il suo nome è KALI UCHIS. La cantautrice statunitense, nominata a 2 Grammy Awards e ad 1 Latin Grammy, sbanca con il suo nuovo singolo “TELEPATÍA”, contenuto nel suo secondo album in lingua spagnola “Sin Miedo (del Amor y Otros Demonios)”, uscito lo scorso novembre in tutto il mondo ed ottenendo oltre 116 milioni di stream globali.

TELEPATÍA” ha già raggiunto la classifica top25 Global di Spotify raggiungendo ad oggi più di 18 milioni di stream e ha conquistato tutte le piattaforme digitali musicali, oltre al social TikTok.

 

 

Kali Uchis è già una diva musicale forte di oltre 1,5 miliardi di stream con i suoi brani pubblicati fino ad ora. A proposito di “Sin Miedo (del Amor y Otros Demonios)”, il suo secondo album, l’artista ha dichiarato: “l’album è un mix di generi musicali diversi che mi hanno in qualche modo ispirato e hanno caratterizzato la mia infanzia. Sono molto contenta di aver combinato emozioni e un sentimento di nostalgia assieme. Spero vi porterà gioia così come è stato per me”. 

Il disco è stato prodotto da Tainy e contiene i brani “te pongo mal (prendelo) , “La Luz” con Jhay Cortez, “Aquí Yo Mando” con Rico Nasty e una collaborazione con  PARTYNEXTDOOR in “Fue Meyor”.

Cresciuta tra la Virginia e la Colombia, Kali Uchis è salita alla ribalta con il suo progetto Por Vida nel 2015. Il suo album di debutto, Isolation, è uscito nel 2018 e ha ricevuto il plauso della critica in tutto il globo, venendo inserito nel Best Of di Rolling Stone, Pitchfork, NPR, Vulture e molte altre testate prestigiose. L’artista ha collaborato dentro e fuori dal palco con artisti quali Gorillaz, Jorja Smith, Juanes, Diplo, Major Lazer, Tyler the Creator, Daniel Caesar, Bootsy Collins, Snoop Dogg, Kaytranada, Leon Bridges. Si è esibita al Tropicalia e al Coachella, al Governors Ball, al Bonaroo, all’Austin City Limits e Lollapalooza.

 

“Una nuova forza gravitazionale nel mondo del pop” – Pitchfork

 

“Già un’icona moderna” – NME

 

“Un genere anarchico che occupa un suo spazio, rivolgendosi direttamente alla nuova generazione di ragazzi americani e Latino Americani”

Los Angeles Times