News

19 Febbraio 2021

Poldo Dog Couture dona sacchi a pelo ai clochard e piumini ai loro cani

Il famoso brand ha deciso di scendere in campo, insieme al “Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta”, per aiutare i senza tetto ed i loro cani

Buone notizie per i clochard di Milano.

Poldo Dog Couture, il celebre brand di lusso specializzato nella realizzazione e nella vendita di abbigliamento per cani, ha deciso di unirsi al CISOM – il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – per dare un aiuto concreto ai tantissimi senza tetto del capoluogo lombardo, oltreché ai loro cani: le temperature invernali di Milano, infatti, specialmente di notte, sono a dir poco rigide e spesso, purtroppo, causano la morte a coloro i quali dormono per strada.

Siamo grati a Poldo Dog Couture per l’attenzione e per la sensibilità dimostrata nei confronti di chi non ha nulla ed è solo. Riteniamo di fondamentale importanza che le Aziende, soprattutto quelle di successo come Poldo Dog Couture, dedichino parte del loro tempo, delle loro risorse e della loro immagine per veicolare un messaggio di vicinanza e di cura nei confronti di chi sta male, chi soffre e si trova in stato di difficoltà; soprattutto in questi mesi così difficili. Quindi grazie di cuore! – ha detto Gabriele Tosi, volontario e Responsabile Nazionale Comunicazione e Marketing del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

Il brand milanese, coadiuvato operativamente dal gruppo di Milano del CISOM – che gestisce, 12 mesi l’anno, le esigenze primarie dei clochard – ha donato ben 38 sacchi a pelo e 22 cappottini invernali per i loro fedeli amici a quattro zampe.

Da notare che, da oltre dieci anni, il gruppo di Milano del CISOM esce ben tre sere alla settimana – in due o tre squadre composte da 5 volontari e un sanitario, per monitorare e assistere, qualora ci sia bisogno, i senza tetto che si trovano in stato di difficoltà.

“Siamo felici di poter contribuire, seppur con semplici attività, alla salute di queste persone in difficoltà e i loro amici a quattro zampe. […] È un piccolo aiuto da parte nostra ad una città come Milano che ci ha dato tanto in questi anni” – ha dichiarato Riccardo Gardoni, co-Fondatore di Poldo Dog Couture.

 

@Mattia Porcu