News

9 Febbraio 2021

Non solo economia: c’è anche lo sport nel “curriculum” di Mario Draghi

Tanti gli sport amati dal presidente incaricato: oltre a basket e calcio, anche il golf ed il running

Chi pensa che la vita di Mario Draghi ruoti unicamente intorno all’economia ed alle istituzioni europee, si sbaglia di grosso.

Negli ultimi giorni si stanno scoprendo sempre più dettagli sulla vita privata dell’ex numero.1 di Bankitalia, nonostante da sempre mantenga un rigoroso riserbo sulla sua intimità: e tra questi interessanti dettagli troviamo anche tanta passione per lo sport.

Oltre alla pallacanestro, al golf ed al calcio – è ben noto, evidentemente, il suo amore la Roma – al professor Draghi piace tantissimo la corsa.

A tal proposito si è scoperto, difatti, che ha partecipato – tra il 2001 ed il 2005 – a ben quattro edizioni della RomaOstia Half Marathon: si tratta di uno degli appuntamenti più apprezzati ed attesi dai runners di tutta Italia.

Ma non è tutto.

Pare, inoltre, che le performances dell’ex presidente della BCE siano del tutto invidiabili per la sua età: Draghi, in due delle quattro RomaOstia Half Marathon disputate, è riuscito a stare al di sotto del muro delle due ore di gara, con un passo di soli 5 minuti e 30 secondi al chilometro.

«Orandum est ut sit mens sana in corpore sano», scriveva – quasi 2000 anni fa – Decimo Giunio Giovenale nelle sue “Satire”.

Ci aveva visto lungo, indubbiamente.

 

@Mattia Porcu