News

7 Febbraio 2021

Oggi è il compleanno di Vasco Rossi

Sono ben 69 le candeline per il rocker di Zocca: scopriamo come festeggerà questo importante traguardo

Questa maledetta pandemia di Covid-19, ed il conseguente tanto odiato distanziamento sociale, continua ad impedire le celebrazioni di eventi irripetibili: è così, purtroppo, anche per il 69° compleanno del rocker più amato d’Italia, Vasco Rossi.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Vasco Rossi (@vascorossi)

Ma nulla è perduto. Il Blasco, infatti, non si è lasciato abbattere dalla situazione, anzi, ed ha deciso di organizzare lo stesso una festa per celebrare un’età importante quali sono i 69 anni; festa, questa, che – manco a dirlo – rispetta al 101% le norme per evitare il contagio da coronavirus.

L’evento si terrà in diretta, oggi, dal teatro di Zocca: quest’ultimo, chiaramente, come stabiliscono gli ultimi provveddimenti presi dal governo, rimarrà chiuso al pubblico.

Nessun pericolo di assembramenti, dunque.

A Vasco, difatti, sta molto a cuore il tema: l’ha dimostrato ampiamente anche durante la scorsa estate (periodo nel quale, bisogna dirlo, un po’ tutti hanno abbassato la guardia e sottovalutato la situazione) quando, trascorrendo le vacanze a Zocca, ricordava alle centinaia di fan che lo fermavano di indossare la mascherina, rispettare il distanziamento e tutte le altre norme anti-covid.

Come si fa, pertanto, a partecipare alla festa di Vasco? Semplice: sarà sufficiente collegarsi su Facebook o Youtube, nelle pagine “Vasco Rossi Zocca Fan Club” e “La Combriccola del Blasco Fan Club”.

Sveglie puntate alle 18:30, orario di inizio della diretta con dei contenuti speciali; alle 18:40 seguiranno i BDA, i bambini dell’asilo, i quali si esibiranno in un breve live show acustico con Giuseppe de Lucrezia.

Alle ore 19, poi, è previsto l’intervento in diretta di Diego Spagnoli, lo stage manager del Blasco; seguito, poi, alle 19:15, dallo show acustico di Christian Api Apicella e, alle 19:30, dalla Combriccola del Blasco con Adamo Paoletti.

Alle 20, infine, il gran finale sarà firmato dalle esibizioni di varie tribute band di Vasco; tutti i live, comunque, saranno intervallati da interventi (solo in video, purtroppo, considerata la situazione) di alcuni colleghi musicisti del rocker di Zocca.

Giornata speciale, insomma, carica di significato oltreché di emozioni: per Vasco, certamente, ma anche (e, forse, soprattutto) per tutti i suoi fan.

 

 

Scegliamo un bell’outfit, scaldiamo la voce, e – perché no – facciamo scorta di fazzoletti. Ci sarà da divertirsi. E, sicuramente, anche da commuoversi.

Dalle 16 invece ascolta Radio Sintony e non perderti lo speciale Happy B Vasco

Buon compleanno Blasco!

 

 

@Mattia Porcu