News

2 Febbraio 2021

Esportare le chat di WhatsApp su Telegram? Ecco come fare

Grazie al nuovo aggiornamento Telegram, infatti, è possibile importare un’intera chat da WhatsApp, compresi i media

Una novità importante sta per cambiare completamente il mercato delle app di messaggistica istantanea. E mentre nelle ultime settimane molti utenti di WhatsApp hanno preferito passare all’utilizzo di altre piattaforme come la nuova Signal, Telegram ha letteralmente sganciato la bomba.

Quest’ultima ha infatti introdotto una nuova funzione che, molto probabilmente, ruberà molti nuovi utenti alla sua principale competitor. In cosa consiste? Molto semplice. Grazie al nuovo aggiornamento, ora è possibile trasferire un’intera chat di WhatsApp, sia con un contatto singolo che un gruppo, su Telegram.

I messaggi originali non verranno cancellati dall’app e, se si vuole, è possibile scegliere se importare solo il testo o anche i media. Ma come fare tutto questo? Per prima cosa, è necessario aggiornare entrambe le applicazioni e seguire queste semplicissime indicazioni.

Se il vostro dispositivo è Android, dovete selezionare la chat di WhatsApp, cliccare sui tre pallini vicino al nome del gruppo o del contatto, selezionare “altro” e successivamente “esporta chat”. Dopo aver scelto se vorrete includere i media o importare solo il testo, dovete scegliere il logo di Telegram tra quelli disponibili per l’esportazione e poi il contatto su Telegram dove trasferire i messaggi. Chi usa IOS, invece, avrà un procedimento comunque molto simile. Per accedere all’opzione “esporta chat”, basta solo selezionare il nome del contatto, accedere alle info dedicate e procedere come già indicato prima.

 

@Roberto Piras