In Irlanda, per essere precisi a Great Blasket Island – un’isola completamente immersa nella natura – si stanno cercando ben due custodi: la mansione richiesta è, semplicemente, la gestione di una caffetteria e di 4 cottage per le vacanze. Nulla di più.
I due custodi alloggeranno in un piccolo appartamento sopra la caffetteria: e, per questo motivo, è probabile che le coppie abbiano una corsia preferenziale considerato che la cucina ed il bagno sono in comune.
In alta stagione, addirittura, da giugno ad agosto circa, i custodi potranno avere persino degli assistenti stagionali: il carico di lavoro dei mesi estivi è evidentemente tanto e, probabilmente, senza degli assistenti sarebbe impossibile garantire efficienza e puntualità a tutti i clienti.
Da notare che per la posizione di assistente stagionale possono candidarsi sia cittadini europei che non: questi ultimi, ovviamente, dovranno avere un visto valido.
Unica nota dolente (ma neanche troppo, in fin dei conti) di questa offerta di lavoro sono le spese di viaggio che, per l’appunto, sono a carico dei candidati.
Ma non appena si metterà piede sull’isola, dove vitto e alloggio sono compresi, si inizierà ad essere spesati: e, manco a dirlo, il lavoro dal 1° aprile al 1° ottobre verrà retribuito.
È, ovviamente, richiesta la conoscenza della lingua inglese; sul sito dell’isola, comunque, si trovano tutte le informazioni e le linee guida per candidarsi.
foto @theirishtimes
@Mattia Porcu