News

18 Gennaio 2021

“Godzilla vs. Kong”: anticipata al 26 marzo l’uscita nelle sale

Come riportato da “Variety”, l’uscita sarà anticipata così di circa due mesi. La pellicola, inoltre, uscirà in esclusiva su HBO Max

Ci aspetta presto una battaglia senza precedenti sul grande schermo. Godzilla da una parte, King Kong dall’altra. Sì, perché l’epico scontro tra il mostro marino giapponese e il celebre gorilla gigantesco arriverà fra pochissimo.

Secondo quanto riportato dalla rivista Variety poche ore fa, infatti, la Warner Bros avrebbe deciso di anticipare di circa due mesi la distribuzione Godzilla vs. Kong, facendo letteralmente impazzire i fan più sfegatati. Come racconta il magazine, la pellicola farà il suo debutto nelle sale il 26 marzo e, in contemporanea, sulla piattaforma streaming HBO Max. Un cambiamento di circa due mesi sulla tabella di marcia, se si pensa che l’uscita era inizialmente prevista per il 21 maggio.

Godzilla vs. Kong è, senza dubbio, tra i film più attesi del 2021. Un mega evento che coinvolgerà due mostri sacri della storia del cinema, capaci di dare vita a franchise di successo a livello mondiale. La pellicola, inoltre, vedrà protagonista un cast di grosso calibro, nel quale spiccano i nomi di Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, conosciuta per il ruolo di Undici in Stranger Things, e Rebecca Hall. La regia invece è stata firmata da Adam Wingard.

Tra l’altro, si tratta del quarto film appartenente al cosiddetto MonsterVerse, universo composto dai precedenti Godzilla, Kong: Skull Island e Godzilla II - King of the Monsters. Tutti film che hanno riscosso un clamoroso successo al botteghino internazionale, incassando tra i 350 milioni e i 500 milioni di dollari.

Insomma, ci aspetta davvero una battaglia epocale. L’attesa aumenta, e noi siamo già comodi con un sacchetto di popcorn.

 

 

foto @bad taste

@Roberto Piras