News

3 Gennaio 2021

Bridgerton: la serie Netflix tra le prime 10 al mondo

Bridgerton, lanciata a Natale su Netflix, romantica ma anche intrigante perchè piace tanto?

Questo Natale è inizio anno è stato illuminato da un nuovo successo Netflix. Dopo The Crown, ecco un' altra serie televisiva ambientata nella prima metà dell' 800 e sempre in Inghilterra con abiti del periodo, ville ed etichette che ha sancito il successo dei Bridgerton!

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Netflix Italia (@netflixit)

 

La serie Bridgerton su Netflix è al momento tra le prime dieci serie al mondo. Se ne parla ovunque sia sui social che tra amici. Il Trailer ha ottenuto quasi 10mila visualizzazioni solo su Youtube

Tanto che si vocifera si stia pensando già ad una seconda serie. 

La serie Bridgerton è una prodotta dalla stessa casa che ha dato i natali a Grey's Anatomy e Scandal. La serie ha come protagoniste le donne, quelle di buona famiglia, belle, romantiche ma anche misteriose e colte.  The Bridgertons Chronicle (il titolo internazionale) è stato  girato in Inghilterra nella città di Bath. 

I colori pastello degli abiti, i prati e le tenute inglesi fanno da sfondo alle storie di ricche famiglie, della regina e dei castelli.

I protagonisti sono belli, delicati, ricchi e attraenti con storie d'amore che si intrecciano e creano talvolta scandalo altre volte mettono la donna al centro (cosa che per l' epoca era straordinariamente difficile).  

Le giovani donne, educate ad ogni formalità, fanno il loro ingresso in società presentate dalle mamme che cercano per loro un nobile che possa elevarle ad un rango superiore e possa garantire non solo alle giovani donne ma anche alle stesse famigle una vita ancora più privilegiata. 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Netflix Italia (@netflixit)

 

 Poi c' è lei, la scrittrice misteriosa,  Lady Whistledown  la cui identità si scoprirà solo alla fine. La scrittrice alimenta i petegolezzi in città raccontando fatti personali delle famiglie dell' alta società, facendo anche incuriosire la Regina che vuole assolutamente smascherarla e metterla a tacere.


La storia si svolge tra il 1813 e il 1827 e racconta le storie degli otto figli del visconte Bridgerton: il primogenito Anthony, poi Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory e  la piccola Hyacinth. In questa prima stagione seguiamo Daphne Bridgerton, interpretata da Phoebe Dynevor, la primogenita in età da marito.