News

1 Gennaio 2021

I Simpson hanno previsto anche gli eventi del 2021: cosa accadrà?

La celebre serie, più volte capace di anticipare eventi futuri, ha mostrato anche cosa potrebbe accadere nel nuovo anno

Appena accade qualcosa di significativo nel mondo, sembra sempre che “I Simpson” l’abbiamo già mostrato nelle loro innumerevoli puntate. È una dinamica che si ripete già da un po’: dal Coronavirus, alla tragica morte di Kobe Bryant, fino all’esito delle ultime presidenziali USA.

La fiction animata di Matt Groening, tra le tante parodie, le critiche sociali e la satira politica, ha riscosso un enorme successo anche per le sue inquietanti previsioni, soprattutto negli ultimi anni. I Simpson sembrano quasi avere dei poteri magici, anche se la realtà è un’altra. Diversi autori, infatti, hanno svelato che, per la realizzazione degli episodi, vengono analizzate numerose quantità di statistiche e dati. Solo così si riesce ad azzeccare di volta in volta qualche evento futuro.

Ma allora cosa ci aspetta nel 2021 secondo I Simpson?

La risposta arriva dall’episodio di Halloween intitolato “Treehouse of Horror XXXI”, quarto episodio della stagione 32. Si tratta di una previsione davvero da brividi. E la cosa più preoccupante è che viene proposta addirittura la data precisa degli avvenimenti. Pare che se si avverasse tutto questo, ecco che allora non sarà un bell’inizio dell’anno nuovo, per lo meno per gli Stati Uniti.  

Nella scena in questione, possiamo vedere Homer sul tetto di una casa, mentre l’intera città di Springfield è completamente rasa al suolo. La data è la seguente: 20 Gennaio 2021.

 

@Roberto PIras