News

Attualità
30 Dicembre 2020

Iva Zanicchi testimonial per la campagna di vaccini contro il coronavirus

Iva Zanicchi: Cantante, conduttrice televisiva, attrice ed ex politica italiana e oggi anche testimonial per la campagna di vaccini contro il coronavirus

Con l'inizio della campagna di vaccinazione contro il coronavirus, perviene un'arma fondamentale nella lotta all'epidemia, che va a sommarsi a quelle di cui disponiamo e che non vanno abbandonate, come il distanziamento sociale, l'uso corretto delle mascherine e l'igienizzazione costante e accurata delle mani.

Una premessa per riportare una notizia mediatica e d'esempio.

L'Aquila di Ligonchio, Iva Zanicchi da cantante, conduttrice televisiva, attrice ed ex politica italiana a testimonial per la campagna di vaccini contro il coronavirus. A Novembre dopo aver contratto il covid, ha dichiarato apertamente di rendersi disponibile a vaccinarsi in diretta tv. 

 

“Nonostante il coronavirus sto tra la gente”. - ha detto la Zanicchi - “Noto che ha un po’ di timore per quello che è stato detto e disdetto in questo ultimo anno. E invece non bisogna averlo e io se posso fare il vaccino in televisione lo faccio per questa ragione. Se posso essere utile lo farei con molto piacere”.

 

Anche altri personaggi noti nel panorama televisivo, hanno espresso la loro volontà nel vaccinarsi in diretta, quali Piero Angela, Pippo Baudo, Renzo Arbore e Lino Banfi. Quest'ultimo tra l'altro, ha persino affermato di volervo fare pubblicamente (tv, social), insieme a tutta la sua famiglia e anche Silvio Berlusconi che ha fatto proprio la Tv

 

 “Certo che sono favorevole al vaccino contro il Covid” - ha detto Banfi - “Lo farei in diretta assieme a mia figlia e ai miei nipoti, in modo da coinvolgere tutte le generazioni. Aspetterei anche qualche mese, finché fosse disponibile per i più piccoli, pur di farlo tutti insieme: sarebbe un messaggio importante da dare a ogni classe d’età”.

 

@MariazzurraLai