News

10 Dicembre 2020

Morto Paolo Rossi, il mondo del calcio in lutto

Aveva 64 anni il campione di calcio italiano Paolo Rossi. La notizia della morte è stata data dalla moglie del campione

Dopo il lutto che il mondo del calcio ha subito con la morte di Diego Armando Maradona, ieri sera la notizia della morte di Paolo Rossi che passò alla storia grazie al  Mondiale di Spagna del 1982, era stato lui il capocannoniere dell' Italia guidata dal CT Enzo Bearzot.

In quella estate del 1982 l’Italia intera scese in piazza per far festa, a Madrid per la finale volò anche il presidente Pertini, esultante in tribuna al fianco del re di Spagna.

Paolo Rossi vinse anche il Pallone d' Oro. Insomma una carriera calcistica intensa.  Quando vestiva la maglia della "Vecchia Signora" Rossi ha vinto due campionati italiani, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea e  nel 1985   la Coppa dei campioni.

 

 

Il presidente della Lega Serie A, Dal Pino: "Paolo Rossi ci ha fatto sentire orgogliosi di essere italiani, è stato l'eroe di tutti noi. La Serie A piange un immortale del nostro calcio, amato dal mondo intero. Mando un sentito abbraccio e le condoglianze della Lega Serie A a tutta la sua famiglia"

 

l calcio italiano è in lutto per la morte di Paolo Rossi, e le bandiere sono a mezz'asta: è la scelta della Figc, che ha deciso di abbassarre i vessilli nella sua sede romana, in via Allegri, e soprattutto a Coverciano, la casa della nazionale, a Firenze