News

10 Dicembre 2020

Dente arriva in radio con un nuovo singolo "Questa Libertà"

Nata in un periodo di privazioni, questa canzone di Dente, prova a raccontare con semplicità la complessità della vita

Fuori dal 10 dicembre per INRI / Artist First con Radio date al 18 dicembre , QUESTA LIBERTA’ il nuovo singolo di DENTE, un inedito che fa da inventario delle meraviglie quotidiane che tutti noi condividiamo per interrogarsi sulle nostre insicurezze e la nostra vera natura. Un brano dove ritroviamo appieno lo stile di scrittura sincera ed immediata del cantautore fidentino.
 

Nata in un periodo di privazioni, questa canzone prova a raccontare con semplicità la complessità della vita di questo pianeta il cui fragile equilibrio è messo in pericolo dai suoi stessi abitanti, ospiti ingrati di una casa fragile e stupefacente. Sotto questo tetto di stelle non ci sono confini e a guardarci bene siamo tutti uguali. Cosa c’è che non va?
 

A distanza di quasi un anno dall’ultimo album in studio dell'artista Questa Libertá è il primo inedito di un nuovo racconto musicale capace di essere sempre fedele a se stesso. Il singolo viene pubblicato dopo due fortunate collaborazioni discografiche: la prima con il collega torinese Bianco in MORSA e la seconda sulla scia dell'anniversario Rodariano nella riedizione delle Rifilastrocche in cielo e in terra.