News

8 Dicembre 2020

Apple sta per presentare le nuove AirPods Studio?

Ricominciano i vociferi circa i nuovi prodotti che Apple starebbe per presentare: secondo i rumors le AirPods Studio dovrebbero essere presentate proprio oggi

Il sito MacRumors – uno dei portali web più affidabili in quanto a previsioni – negli scorsi giorni ha pubblicato il contenuto di una nota privata ricevuta dai rivenditori autorizzati Apple: all'interno di questo messaggio si legge che ci sarà un cambiamento, a partire dall'8 dicembre, riguardante l'Apple Care, lasciando intendere che l'arrivo di un nuovo prodotto è molto più che prossimo.

L'ultima novità di casa Apple potrebbero essere le tanto vociferate “AirPods Studio”? Sì, potrebbero. E arrivano conferme anche da altri portali che si occupano di rumors, come il sito AppleTrack.

È già da diverso tempo, comunque, che si parla dell'arrivo di un modello di cuffie over ear (con cancellazione attiva del rumore, funzionalità di rilevazione direzionale grazie al chip U1 e modalità avanzate di riproduzione del suono) top di gamma: si parla, addirittura, di una “sorpresa natalizia” da parte di Apple, ovverosia un evento invernale – prima della fine dell'anno – nel quale potrebbero essere presentate le ultime AirPods e altre novità.

Non si tratta, in ogni caso, di voci campate per aria: nella beta iOS 14.3, infatti, è stata individuata un'icona che rimanda al presunto design delle nuove AirPods Studio.

Due indizi non fanno una prova, certo; ma non è così strano pensare che l'arrivo di questo prodotto sia pressoché imminente.

Inoltre, è da ottobre che Apple sta rimuovendo dal proprio catalogo i prodotti Sonos, Bose e Logitech: stranamente, tutti marchi legati all'audio. Ed è anche su questo che i leakers si basano.

Non è la prima volta, infatti, che Apple fa mosse simili: nel 2014, per esempio, ha smesso di vendere gli indossabili di FitBit dopo aver presentato il primissimo Apple Watch; e poi, pochi mesi fa, è stato rimosso dal sito e dagli scaffali il pulsossimetro da dito MightySat proprio a ridosso della presentazione dell'Apple Watch Serie 6 che, com'è noto, include funzionalità legate alla salute.

Insomma, quale sorpresa ci riserverà Apple? A brevissimo lo scopriremo.

 

@Mattia Porcu