News

2 Dicembre 2020

Sardegna: aiutiamo i bambini, parte l'iniziativa solidale "Scatole di Natale"

Il comitato spontaneo Aiutiamo i bambini – Volontari Cagliari, ha organizzato un’originale raccolta di doni natalizi da distribuire ai più bisognosi

Se vuoi unirti alle centinaia di persone e numerose associazioni che in poche ore hanno aderito al progetto, prendi una scatola di scarpe (o di dimensioni simili), verifica che sia perfettamente integra, pulita e profumata e riponi al suo interno i seguenti cinque oggetti:

1) Qualcosa di caldo: ad esempio una sciarpa, un paio di guanti o di calze, un plaid o altro.  Vanno bene anche indumenti usati ma solo se accuratamente puliti e in perfette 
condizioni.

2) Qualcosa di goloso come una scatola di biscotti al cioccolato, delle caramelle o altri dolci a patto che si tratti di prodotti a lunga conservazione e che la confezione sia perfettamente integra.

3) Un passatempo come un libro, delle matite per colorare, un sudoku, un puzzle o altro. Anche in questo caso, gli oggetti usati sono ammessi se in perfetto stato.

4) Un prodotto di bellezza; ad esempio profumo, shampoo o crema in confezione integra.

5) Un gentile biglietto di auguri rivolto alla persona che riceverà la tua scatola regalo. Potrai naturalmente inserire un disegno, il ritaglio di una poesia o una dedica speciale.

 

 

Una volta che la scatola sarà completa, impacchettala come ogni regalo affettuoso e scrivici sopra chiaramente a chi è destinata: ad esempio, adulto unisex senza taglia, donna taglia M, bambino 6 anni, uomo taglia L, etc.

Puoi consegnare il tuo dono dal 1° al 16 Dicembre c/o il Punto Posta in Via Alfieri 1/c a Cagliari, dalle ore 11 alle 13 e dalle 16 alle 18.


Solo il 16 Dicembre e solo dalle 12 alle 15 sarà possibile consegnare c/o i parcheggi dello Stadio Sant'Elia.  Questa consegna avverrà in modalità drive-in: ti chiediamo cortesemente di indossare la mascherina e passarci le scatole direttamente attraverso i finestrini dell'auto.

Per maggiori informazioni, visita la pagina Facebook Aiutiamo i bambini – Volontari Cagliari o  scrivi a scatolenatalecagliari@gmail.com