News

2 Dicembre 2020

Il bar 400 Rabbits del Regno Unito vuole diventare un luogo di culto

Il bar di tequila di Nottingham 400 Rabbits ha chiesto di registrarsi come luogo di culto, ribattezzandosi The Church of 400 Rabbits

Un bar di tequila a Nottingham in Inghilterra,  sta cercando di salvarsi dalla crisi e dalla pandemia, cercando di cambiare 

I coniglietti non hanno ricevuto molte preghiere negli ultimi anni ma, essendo il 2020 quello che è, un bar di tequila a Nottingham, in Inghilterra, sta cercando di cambiare la situazione e salvare la sua attività. Il governo ha imposto la chiusura di bar e ristoranti e ha autorizzato solo la consegna di cibo da asporto.

Così il bar dei 400 conigli, a tema azteco con un lungo menù tequila ha chiesto al cancelliere generalke di Nottingham di trasformare il bar in un luogo di culto quindi in una Chiesa!

La ragione per cui questo  bar nato cinque anni fa, chiede di mischiare spirito e spiritualità sarebbe quello di trovare una scappatoia alle regole dettate nel contenimento del   Covid-19. In  Inghilterra, è possibile far entrare nei luoghi di culto le persone dello stesso nucleo famigliare e affini. 

Dopo aver pubblicato una domanda per certificare un luogo di riunione per il culto religioso (ai sensi del Places of Worship Registration Act 1855), il bar sta ora cercando i fedeli attraverso il suo sito web .

Diventare un Bunny Believer è gratuito (e ti fa ottenere un certificato), mentre con un contributo di 10 sterline si potrà diventare reverendo dei   Righteous Rabbits, e indossare la  T-shirt   ufficiale in  omaggio.

Il proprietario James Aspell  sa bene che la sua domanda non verrà accolta, ma spera che l' ironia del gesto porti a   "  far luce sulla ridicolaggine del nuovo sistema  del governo e su quanto contraddittorie siano le regole"

"È stata veramente dura", dice, sostenendo che: "il governo insiste su queste restrizioni" ma poi "il sostegno finanziario non c'è". Un problema simile, quindi a quello italiano che però blocca anche le funzioni religiose facendo nascere Gesù Bambino prima del solito orario. 

Il proprietario del bar, intanto fa sapere che  la congregazione dei 400 conigli si sta moltiplicando come, beh, conigli, con tanti fan  che si iscrivono dal Kazakistan alla Nuova Zelanda.

Tutti i proventi, inoltre che vengono pagati per l' iscrizione dei "reverendi" vengono donati  all'Emmanuel House Support Center Winter Appeal , un ente di beneficenza per senzatetto di Nottingham. Insomma sarà pure un bar di tequila ma gli intenti sono quelli nobili dei luoghi di culto.