News

27 Novembre 2020

Qual è la lingua più sexy del mondo?

Nel mondo si contano oltre 7 mila lingue: ma solamente cinque di loro si contraddistinguono come le più sensuali.

Il francese, tra le lingue più sensuali del mondo, manco a dirlo, è sempre stata in cima: ma ora pare che qualcuno gli abbia rubato il primato.

L'accento britannico, infatti, come si evince da un sondaggio globale condotto da “Time Out” in oltre 30 paesi, ha spodestato quello francese.

L'edizione 2020 del Time Out Index, un sondaggio condotto a livello globale, ha ottenuto oltre 37 mila opinioni da parte degli utenti, i quali hanno incoronato l'inglese, con oltre il 25% dei voti, come lingua più sexy del mondo: gli utenti che lo hanno apprezzato particolarmente e che gli hanno permesso di sconfiggere l'eterno primo, il francese, si concentrano, soprattutto, in Cina, India, Svezia e Stati Uniti.

Medaglia d'argento per il francese che ottiene il 16% dei voti: in questo caso i paesi che più lo apprezzano sono Australia, Brasile, Russia, Turchia, Germania, Paesi Bassi e persino l'Italia.

E a proposito di Italia, la nostra lingua ha ottenuto “solo” il podio più basso col il 15% dei voti: che, a sorpresa, provengono per lo più da Spagna, Portogallo e Francia, addirittura.

A chiudere la classifica delle prime 5 lingue più sexy del pianeta, sono lo spagnolo e l'irlandese.

In questo sondaggio, comunque, ciò che ha fatto sorridere tanti è il fatto che i thailandesi siano stati gli unici a proclamare la propria lingua come la più sensuale del pianeta.

 

@Mattia Porcu